martedì 25 giugno 2013

ALOE VERA GEL, NON POSSO PIU' VIVERE SENZA TE!

In estate la mia pelle risulta spesso molto secca, soprattutto dopo l'esposizione solare e sono alla continua ricerca di un prodotto che riesca a lenirla! La maggior parte delle pomate lenitive ed idratanti hanno spesso un cattivo odore, ma mi sono dovuta ricredere scoprendo l'Aloe Vera Gel dell'Aboca!

L'Aboca è un'azienda piuttosto conosciuta in campo cosmetico e omeopatico, ma fin'ora di questa marca avevo utilizzato solo sciroppi per la tosse, che mi sono sempre stati consigliati sia in farmacia che in erboristeria e mi sono sempre trovata piuttosto bene....

Ma ora veniamo alla mia esperienza con l'Aloe Vera in gel, che sul sito ufficiale dell'azienda Aboca viene descritta in questo modo:



"Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.

L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.

La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo."

Cercavo una crema che potesse lenire la mia pelle prosciugata (nel vero senso della parola) dal sole e l'Aloe Vera in Gel è stato un validissimo aiuto!

Applicarla è piacevolissimo, proprio perchè la consistenza in gel la rende freschissima! Elimina qualunque tipo di prurito e di rossore e lascia la pelle piacevolmente morbida e liscia, creando una sorta di film protettivo....

Questa era la mia pelle dopo la scottatura al mare:


Questa è la mia pelle dopo un giorno di applicazione della crema:


Il miglioramento è ben evidente: nella prima foto si vede perfettamente come mi si stava "staccando" la pelle nelle zone dove ero bruciata e avevo come la sensazione che mi sarei spellata completamente per tutta la pancia. Dopo un giorno di applicazione del prodotto la pelle ha smesso di spellarsi ed è rimasta solo una chiazza più chiara dove mi ero spellata, ma almeno ora ho la pelle liscia e morbidissima e soprattutto, senza screpolatura e spellamenti vari!

Tra l'altro, ci tengo a sottolineare che è assolutamente priva di:

  • DERIVATI DEL PETROLIO
  • PARABENI
  • COLORANTI
  • PEG
  • SLS
  • SLES
  • OGM

La piacevolissima profumazione è ottenuta utilizzando solo olii puri ed estratti vegetali naturali e le sostanze funzionali sono:
  • ALOE VERA GEL FOGLIARE DISIDRATATO
  • SOLUZIONE ACQUOSA DI MUCILLAGINI DI ALTEA
  • BETAINA DA BARBABIETOLA
In conclusione, prodotto promosso a pieni voti! 

6 commenti: