martedì 26 maggio 2015

GARNIER ULTRA DOLCE CORPO

Garnier è senza dubbio uno dei marchi più famosi, utilizzati e conosciuti in fatto di cura della pelle e dei capelli e oggi ci stupisce nuovamente proponendo tre nuovissime linee ULTRA DOLCE CORPO, tre ricette autentiche ispirate alla natura:

  • Olii Meravigliosi, con olii di Argan e camelia per idratare le pelli normali o secche
  • Oliva Mitica, a base di olio di oliva, ideale per le pelli secche;
  • Tesori di Miele, con Pappa Reali, Propoli e Miele, ideale per pelli molto secche.
La dolcezza di Ultra Dolce Corpo si adatta ai bisogni specifici della pelle, per mantenere il suo equilibrio idrico. Le formulazioni sono state sviluppate a partire da ingredienti selezionati e adeguati a ogni caso specifico, grazie a diverse tecnologie: più la formula è ricca di attivi dall'elevato potere nutriente, più il trattamento sarà idratante. Tutte le formulazioni sono state concepite per essere assorbite rapidamente dalla pelle, senza effetto grasso o appiccicoso.

Io ho avuto modo di provare ben quattro prodotti e sono prontissima a condividere con voi la mia esperienza!



Della linea Olii Meravigliosi ho provato il Latte Idratante, un'emulsione ultra-fondente, che si assorbe rapidamente sulla pelle e la mantiene idratata per 24 ore dopo l'applicazione! Ha un profumo unico e paradisiaco, ottenuto grazie alla camelia e alle note di ambra.


Della linea Oliva mitica ho provato il Latte Nutriente e l'Olio Secco, due prodotti unici caratterizzati da un'inebriante profumazione floreale e leggermente vanigliata.


Il Latte Nutriente è caratterizzato da una formulazione innovativa, arricchita di glicerina idratante e burro di karitè, utili per apportare la giusta dose di nutrizione alle pelli. Ha una consistenza fresca e lascia la pelle morbida e setosa.


L'Olio Secco è un concentrato attivo, studiato appositamente per nutrire in profondità la pelle. Pur trattandosi di un prodotto dalla texture oleosa, risulta molto leggero sulla pelle e lascia un finish satinato e luminoso. Date le sue caratteristiche, penso sia un prodotto favoloso da applicare sulla pelle abbronzata, per farla risaltare ed apparire ancora più belle!



Della linea Tesori di Miele ho provato solo il Latte Riparatore, dalla profumazione seducente e golosa, ottenuta grazie alla presenza di note golose e floreali.
Questo latte corpo è formulato con un'alta concentrazione di glicerina e grazie al burro di Karitè consente di ottenere un'idratazione profonda!

In conclusione, non posso fare altro che darvi un'opinione positiva! Ormai ho provato veramente tutto ciò che propone il marchio Garnier (prodotti per capelli, lozioni solari, ecc..) e non sono mai rimasta delusa! Sono solita utilizzare la crema corpo ogni sera dopo aver fatto la doccia e con i prodotti Ultra Dolce Corpo di Garnier posso coccolarmi ogni giorno con una profumazione ed una consistenza diversa  Trovo che i prodotti più adatti a me siano quelli della linea Olii Meravigliosi, perchè offrono un'idratazione intensa, pur avendo una texture molto fresca e leggera. Inoltre, il paradisiaco profumo di Camelia (il mio preferito tra i tre!) riporta la mente a paesaggi esotici di mare e sole.
Tesori di Miele ed Olivia Mitica sono comunque prodotti ottimi, ma trovo che siano fin troppo corposi per la mia pelle normale e non particolarmente secca. In particolare, ho trovato la crema della linea Tesori di Miele davvero troppo idratante per me e penso sia molto più adatta a donne dalla pelle più secca e disidrata o magari per essere utilizzata subito dopo l'epilazione, quando la pelle necessità di maggiore nutrimento. 
Un'altro prodotto che mi è piaciuto molto è l'Olio Secco della linea Oliva Mitica, perchè è perfetto per dare luminosità e brillantezza alla pelle. Trovo sia il prodotto ideale per far risaltare una bella abbronzatura! 
Una caratteristica che mi ha incuriosita e colpita in maniera positiva di questi prodotti è il fatto che hanno una consistenza super leggera, si assorbono velocemente e non lasciano la pelle appiccicosa, come capita con la maggior parte delle creme e dei prodotti per il corpo. Pollice in su anche per i dispenser dei prodotti, perchè trovo che l'applicatore a pompetta e quello spray siano quelli più comodi in assoluto e perfetti per non sprecare troppo prodotto. 

Se vi capita di vedere questi prodotti sullo scaffale del supermercato, vi consiglio assolutamente di provarli, perchè non rimarrete deluse!

post scritto in collaborazione con bloggeritalia
EVENTO ULTRA DOLCE BODY

7 commenti:

  1. sembrano davvero meravigliosi questi prodotti, li cercherò per farmene un'opinione! buona serata :)

    RispondiElimina
  2. io ho amato da matti invece quello al miele *_* la mia pelle arida mi ha detto grazie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fantastiche queste creme! Le sto adorando <3

      Elimina
    2. io già le ho trovate al 30% *_* devo fare scorta di quella al miele... e voglio provare anche il burro *_*

      Elimina
  3. Ultimamente mi incuriosisce l'olio secco come tipologia di prodotto, magari proverò questo di cui parli! :D

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto molto valido, te lo consiglio con piacere! :)

      Elimina