sabato 6 febbraio 2016

BOTTEGA DI LUNGA VITA - LINEA MAKE UP

Circa un annetto e mezzo fa vi avevo parlato di alcuni prodotti per la skincare del brand italiano Bottega di Lunga Vita, cosmetici che avevo adorato sin dai primi utilizzi.

Oggi voglio tornarne a parlare, mostrandovi quattro favolosi prodotti che fanno parte della linea make up del brand: Lungavita Hydrafoundation, Gocce di Sole, Cipria Compatta e Touch Correttore in Stick.

LUNGAVITA HYDRAFOUNDATION

Viene descritto così:
Fondotinta idratante opaco veramente d’avanguardia che garantisce alla pelle equilibrio fisiologico, ottima idratazione ed effetto barriera contro i danni dell’inquinamento. Di texture leggera, non stratifica sulla pelle ma forma una reticola che consente alla pelle di respirare, ciò nonostante possiede un elevato potere coprente. Tra i principi attivi vegetali l’estratto di cetriolo dalle note proprietà emollienti e rinfrescanti. La presenza di filtri solari rende il prodotto particolarmente indicato anche alle pelli più delicate.

La mia opinione:
Questo fondotinta risulta piuttosto coprente sul viso, per cui nasconde senza problemi rossori, brufoletti e piccole imperfezioni cutanee. La tonalità che ho scelto io è la 0 - Beige Chiarissimo e si sposa a meraviglia con il mio incarnato piuttosto chiaro. Quando lo si applica si fonde alla perfezione con l'incarnato e fa apparire la pelle subito più morbida ed idratata. 
La durata è ottima, perchè resiste sul viso per ore, senza lucidarsi e senza formare macchie, persimo sulla mia pelle mista, a tendenza acneica.
Di lati negativi non ne ho trovato nessuno, almeno per il momento.

Swatches:

La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Con proteine vegetali.
Privo di olii minerali e proteine animali.

GOCCE DI SOLE

Viene descritto così:
Crema colorata effetto abbronzante: con questo prezioso cosmetico è possibile avere sempre, tutto l’anno, un colore caldo e splendente. Ideale per chi non usa fondotinta, polveri e terre ma preferisce morbide creme. Ottima d’inverno per proteggere il viso dalle aggressioni esterne e d’estate per preparare la pelle al sole o addirittura in sostituzione del fondotinta. Dopo l’applicazione si avrà un viso luminoso e levigato, per lungo tempo.

La mia opinione:
Lo ammetto, appena ho swatchato sulla mano questa crema sono rimasta sbalordita nel vedere quanto è scura. Poi ho capito che basta semplicemente applicarne un leggero velo per donare al viso un leggero colorito abbronzato.
La texture è molto leggera ed ha anche un piacevole profumo orientale.
La sto già utilizzando per avere un aspetto leggermente abbronzato, ma sono certa che diventerà il mio prodotto preferito non appena arriverà l'estate e mi troverà nuovamente a che fare con il solito problema corpo scuro - faccia chiara! Grazie a questo prodotto potrò avere un colorito uniforme su tutto il corpo....finalmente! E grazie alla presenza di filtri UVA-UVB la pelle è naturalmente protetta.
La tonalità è universale, per cui si adatta facilmente a tutte le carnagioni.

Swatches:

La confezione contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Senza olii minerali.
Con filtri UVA - UVB.

CIPRIA COMPATTA



Viene descritta così:
Polveri leggerissime compatte per donare alla pelle trasparenza e luce. Indispensabili per togliere le chiazze lucide dal viso, schiarire e vellutare la pelle e fissare il trucco. Ideale come ultimo tocco per lasciare sulla pelle un film sottile ed aderentissimo, che dona al viso un splendido effetto porcellana.

La mia opinione
Dato che la cipria è uno dei prodotti che utilizzo più di tutti in fatto di make up, ne ho provate davvero tante nel tempo, ma questa è senza dubbio una delle migliori! Mi piace perchè risulta particolarmente leggera sul viso, ma allo stesso tempo uniforma, minimizza le imperfezioni ed aiuta a fissare il trucco. Non so se si tratta di una mia impressione, ma mi sembra quasi che doni una luce molto bella al viso, nonostante abbia un finish mat.
Solitamente la applico con il pennello maxi per le polveri e ne basta una leggera passata per ottenere un ottimo risultato.
La durata è molto buona e la confezione a conchiglia, munita di specchio, la rende molto comoda da tenere in borsa per i ritocchi durante la giornata.
La confezione contiene 17 g di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Contiene Tè Verde, Proteine Vegetali e Vitamine A ed E.

TOUCH CORRETTORE IN STICK

Viene descritto così:
Adatto ad ogni tipo di pelle, utile per coprire macchie e imperfezioni, rughette labbiali, occhiaie. Ricco di componenti emollienti regala una comoda stesura ed un tratto facilmente sfumabile. Arricchito con proteine vegetali, estratto di the verde e complesso vitaminico A+E, offre una buona azione di camouflage. 

La mia opinione:
Utilizzo questo correttore quasi ed esclusivamente per coprire i brufoletti, di cui soffro ogni tanto e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Ha una coprenza buona, che eventualmente si può modulare applicando più o meno prodotto. 
Il fatto che abbia un formato in stick lo rende molto comodo. 
Lo applico direttamente sulle imperfezioni e poi lo sfumo con l'aiuto delle dita o di un pennellino specifico per i correttori e mi trovo davvero bene.
Una caratteristica che mi sta piacendo tantissimo di questo prodotto è il suo profumo, che mi ricorda tanto i trucchi di una volta. Non so bene come spiegarlo, ma è davvero buono.

Swatches:

Considerazioni finali: Bottega di Lunga Vita è senza dubbio un brand meraviglioso. 
Ogni prodotto di questa azienda che ho provato non mi ha delusa.
Amo le texture di questi cosmetici, i profumi delicati ed i packaging eleganti e consiglio a tutte di provare qualcosa, perchè sono certa che non rimarrete deluse!

Per trovare il rivenditore BLV più vicino a voi o per avere maggiori informazioni riguardo a questi fantastici prodotti, vi consiglio vi visitare il sito web 
www.bottegadilungavita.com


Continuate a seguirmi, perchè vi parlerò presto di un fantastico prodotto per capelli BLV!

E voi? Avete mai provato qualcosa di questo brand? Cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Questo e' un marchio che proprio non ho mai sentito nominare. Curioserò nel sito. Baci!

    RispondiElimina
  2. Want to follow each other??
    http://fashionwithfitness.blogspot.com/
    https://www.facebook.com/FashionWithFitness/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I will visit your blog as soon as possible!
      Thanks for your comment :)

      Elimina
  3. Davvero interessanti questi prodotti e poi sembrano proprio di ottima qualità!!
    L'effetto sulla pelle mi piace moltissimo!!
    Mi piacerebbe provare la cipria!!
    Un bacione e buon week end!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti di ottima qualità!
      Assolutamente approvati :)
      Un bacione a te

      Elimina
  4. Mai provato niente di questo brand, ma sono sempre alla ricerca di un buon fondo *-* questo mi incuriosisce molto >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me stanno piacendo molto, quindi mi sento di consigliartelo con piacere :)

      Elimina