lunedì 15 febbraio 2016

I PRODOTTI DI LUCA: INSIDE YOUR HAIR

La cura dei capelli è qualcosa di assolutamente fondamentale per sentirsi belle ed in ordine. Utilizare prodotti di qualità è il primo passo per avere capelli forti, sani ed in forma. A proposito di questo voglio parlarvi di un'azienda che produce prodotti per capelli, che ho scoperto da poco, ma che sto già adorando alla follia!

I Prodotti di Luca è un'azienda leader nel settore del benessere dei capelli ed i prodotti proposti sono formulati in modo innovativo ed in pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti dal cliente. Inoltre, sono assolutamente privi di sostanze cancerogene e nocive per la salute.

Trattandosi di prodotti professionali, sono altamente performanti e sicuramente più efficaci rispetto ai prodotti per capelli tradizionali.

Nel corso delle ultime settimane ho avuto modo di provare tanti prodotti di questo brand e devo dire che ne sono rimasta assolutamente affascinata! La prima caratteristica ad avermi colpita sono i nomi che sono stati dati ai prodotti: Sogno, Narciso, Gocce di Cupido, ecc, ma sono rimasta ancora più soddisfatta nel vedere quanto sono efficaci una volta utilizzati!



Vediamoli nel dettaglio.....

SOGNO

Sogno non è un semplice shampoo, ma un prodotto ultra completo, a ph acido 4,5, che chiude le squame del capello e ne aumenta la lucidità anche in caso di capello molto sfibrato o trattato. Privo si sodium lauryl sulfate (sostanza largamente utilizzata per via del suo potere sgrassante, ma che alla lunga può causare dermatiti o focolai di forfora) , agisce grazie all'azione combinata di tensioattivi dolci di derivazione vegetale (amido e olio di cocco) e germe di grano.
Rende il capello soffice, corposo e pieno di vitalità, pur essendo estremamente dolce sulla pelle. 
L'effetto di questo shampoo è immediato e la profumazione composta da mela acerba (rinfrescante) e Mango (idratante) rende il momento del lavaggio dei capelli una vera coccola!

La mio opinione: Sto utilizzando regolarmente questo shampoo da settimane e ne ho tratto benefici non indifferenti! Non soffro più di prurito al cuoio capelluto ed i capelli risultano super morbidi e corposi, nonostante il mio continuo uso si spazzola, phon e piastra. 
Il profumo poi è qualcosa di davvero unico e paradisiaco, ve lo assicuro ;)

INCANTO

Incanto è una maschera ristrutturante per capelli, ricca di principi attivi come l'olio di semi di lino. Dona lucentezza e morbidezza e, grazie alla Gomma di Guar, conferisce ai capelli pennitabilità e morbidezza. Va applicato sui capelli dopo lo shampoo abituale e successivamente va risciacquato con abbondante acqua. 

La mia opinione: Utilizzo questa maschera dopo ogni lavaggio, subito dopo aver lavato i capelli con lo shampoo sogno e i risultati sono davvero sorprendenti, perchè la mia chioma è diventata FA-VO-LO-SA! Pur trattandosi di un prodotto altamente nutriente, non unge e non appesantisce la capigliatura ed i capelli rimangono puliti e morbidi per giorni!

ESSENZA

Essenza è vero concentrato di vitalità ed idratazione, ad azione anticrespo. Ristruttura il capello creando una sorta di pellicola invisibile ed ammorbidisce ed idrata, eliminando l'elettricità statica.
Questo balsamo va applicato sui capelli subito dopo aver fatto lo shampoo e va risciacquato abbondantemente.

La mia opinione: Utilizzo questo balsamo capelli, alternandolo ad incanto e mi sto trovando davvero bene, perchè dopo ogni lavaggio i miei capelli risultano davvero belli, morbidi, sani ed in salute!

TOCCO MAGICO

Tocco Magico è un balsamo bifasico istantaneo, senza risciacquo.
- Fase bianca: azione districante, con ingredienti che assicurano morbidezza e districabilità:
- Fase blu: azione nutritiva, grazie agli attivi di origine proteica.
Si tratta di un prodotto a ph acido, che consente anche la stabilizzazione dei capelli tinti e la rimineralizzazione causata da numerose colorazioni. 
Trattandosi di un balsamo senza risciacquo è necessario applicarlo sui capelli umidi prima di procedere con l'asciugatura, 

La mia opinione: La caratteristica che adoro di questo prodotto è il formato spray, che consente di applicarlo in modo uniforme, senza sporcarsi le mani. Ha un buonissimo odore ed ho notato che ha davvero un incredibile effetto districante, perchè quando lo applico i capelli si pettinano davvero con molta facilità! 

NARCISO

Narciso è una crema ricostruzione senza risciacquo, che può essere applicata sia sui capelli umidi, che sui capelli asciutti. Si tratta di un fluido cosmetico ristrutturante, ad effetto seta. Contiene:
- Filtri solari, che proteggono il capello dall'azione degli agenti atmosferici;
- Latte di Moringa, che restituisce morbidezza e lucentezza e definisce l'ondulazione.

La mia opinione: Adoro questa crema per capelli! La utilizzo quasi ogni volta che lavo i capelli e mi trovo davvero bene, perchè dona una corposità unica ai capelli. La chioma appare sana e non appesantita, come invece capita spesso con i prodotti di questo tipo!

GOCCE DI CUPIDO

Gocce di Cupido è un vero ed autentico concentrato di bellezza, super laminante e super lucidante. 
La presenza dell'Olio di Monoi di Thaiti gli conferisce un piacevole profumo ed è ottimo per nutrire i capelli e per donargli un aspetto setoso e sano.

La mia opinione: Mi sembra superfluo dirlo, ma la caratteristica che più mi ha colpita di questo prodotto è il suo meraviglioso profumo! Io adoro il profumo del Monoi di Thaiti e sentirlo sui capelli è un vero piacere...mi fa sentire davvero come se fossi una di quelle meravigliose donne polinesiane, dai capelli corposi e stupendi. E' comodissimo da utilizzare, perchè si può applicare sia sui capelli asciutti che su quelli umidi, semplicemente sfregando con le mani.

SESTOSENSO

Sestosenso è una mousse modellante a tenuta forte, ottima da utilizzare per donare volume ai capelli dalle radici alle punte! Dopo l'applicazione i capelli risultano facilmente pettinabili ed è possibile cambiare pettinatura più volte nel corso della giornata, visto che non appesantisce e non crea quell'orribile "effetto colla"!

La mia opinione: Non sono solita utilizzare mousse modellanti sui capelli, visto che li ho poco mossi, ma grazie a Sestosenso riesco a ottenere senza problemi onde ben definite e voluminose.
Non secca, non appesantisce e dona ai capelli un piacevole profumo delicato.

CERA LIQUIDA

Nel formulare la cera liquida prodotta da luca si è cercato di tenere a mente tutti questi particolari e riunire quante più qualità possibili degli altri prodotti similari.
Il problema dei capelli lunghi e di quelli corti, comuni a tutti, è la rifinitura.
Sarà capitato a tutti di dannarsi l'anima a tenere in ordine non tutta la testa. Usare il gel, che ha spesso un effetto bagnato, salta all'occhio se non usato su tutta la capigliatura.
La Cera liquida invece ben si presta allo scopo, non è lucida nè 'bagnata' quindi si integra bene con la lucentezza naturale dei capelli.
Non appesantisce, ma va solo usata come tocco di rifinitura.
Questo significa che deve essere l'ultimo prodotto da usare prima di togliersi dallo specchio e uscire di casa.
Per togliere l'effetto, basta comunque una successiva "pettinata" per disfare i piccoli capolavori, siano riccioli o ciocche lisce.

Può essere usata per togliere il crespo e comporre la ciocca con movimento ondulato; basta una goccia e tirare la ciocca ruotando il dito.
Oppure a dito fermo, lasciarlo scivolare sulla lunghezza per un liscio ordinato.

Non assorbe umidità: ciò significa che il capello, una volta 'stylato' non si increspa e ciò è utilissimo nella stagione fredda e umida.
Disciplina il crespo, e lo fa egregiamente; messo la mattina, la ciocca sarà ancora disciplinata a inizio serata!

La mia opinione: Adoro alla follia questo prodotto! Lo applico spessissimo ed i miei capelli sono sempre, assolutamente in ordine, anche durante queste umide giornate invernali! Non unge, non crea quell'odioso effetto bagnato e disciplina il capello, come pochi altri prodotti sanno fare....davvero fantastico! 

SETTIMOCIELO

Settimocielo è un modellante effetto bagnato senz'alcool, utile per dare volume e per definire ogni tipo di acconciatura. Contiene Olio di Ricino, Glicerina e Proteine della Seta. Va vaporizzato sui capelli da una distanza di 30 cm circa e si elimina con un semplice lavaggio.

La mia opinione: Non ho utilizzato molto questo prodotto, perchè non ne ho avuto molto la necessità! L'ho fatto provare al mio ragazzo e lo sta letteralmente adorando, perchè fino a poco fa era abituato ad utilizzare cere modellanti o gel a tenuta extra forte e tutti gli creavano un brutto effetto sul capelli. Grazie a Settimocielo i suoi capelli sono assolutamente in ordine e bellissimi!

Considerazioni finali
I Prodotti di Luca sono stati senz'altro una piacevolissima scoperta! Tengo davvero tanto alla cura dei miei capelli e sono piuttosto pignola quando si tratta di acquistare shampoo, balsami o trattamenti vari, ma questi non mi hanno assolutamente delusa!
Ogni singolo prodotto ha una performance unica, davvero superiore rispetto ai prodotti che sono abituata ad utilizzare e le profumazioni scelte per ognuno di questi sono qualcosa di paradisiaco! 
Utilizzando I Prodotti di Luca vi sentirete sicuramente dei re o delle regine ed ogni volta che farete lo shampoo, avrete l'impressione di essere appena tornati da un costosissimo salone di bellezza!

Acquistare i prodotti di Luca è semplicissimo, perchè esiste uno shop online, dalla quale è possibile ordinare i cosmetici scelti e riceverli direttamente a casa nel giro di 24/48 ore! Tra l'altro, i prezzi sono assolutamente accessibili a tutti ed è fantastico, visto l'altissima qualità di questi prodotti!

6 commenti:

  1. Io non conoscevo questa azienda ma la
    Tua recensione mi ha incuriosito molto, sembrano davvero dei buoni prodotti!

    Un bacio
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei prodotti per la cura dei nostri capelli!!
    Mi piacerebbe provarli tutti in particolare Gocce di Cupido!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  3. Come sono le gocce di cupido? Mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti devono esser davvero buoni :D il gel spray Settimo Cielo farebbe comodo anche al mio ragazzo :)

    RispondiElimina