martedì 22 marzo 2016

COSMOPROF 2016: LA MIA ESPERIENZA

Ieri sono stata per la prima volta al Cosmoprof ed ero elettrizzata! Ho trascorso la notte precedente quasi insonne per via dell'emozione e devo dire che è stata un'esperienza bellissima!
Ok, è vero che è stancante da morire perchè dalla stazione Bologna Centrale è necessario prendere un autobus stra-affollato raggiungere la fiera ed è anche vero che c'è tantissimo da camminare per visitare i vari stand, ma vi assicuro che ne vale davvero la pena.
Io e la mia amica Giada siamo partite al mattino dalla stazione di Cesena davvero super emozionate! Eravamo munite di zaino e borsa a tracolla: lo zaino si è rivelato davvero comodissimo per trasportare il pranzo e per mettere i nostri acquisti, mentre la tracolla si è rivelata assolutamente comoda per avere sempre a portata di mano il cellulare, il portafoglio ed i bigliettini da visita da lasciare nei vari stand. Immancabile, la mappa, senza la quale non ci saremmo mai riuscite ad orientare tra i numerosissimi padiglioni. 


Pur essendoci state solo un giorno siamo riuscite a visitare tranquillamente tutti i padiglioni! A mio avviso quello più bello ed interessante è stato il padiglione 21N, ovvero quello dedicato alla cosmesi bio, ma mi è piaciuto molto anche quello dedicato alla cosmesi classica, dove abbiamo visitato gli stand di NYX Cosmetics, Gosh e Physician Formula

Trattandosi dell'ultimo giorno di fiera, molti stand vendevano, ma tantissimi hanno iniziato a chiudere prima ed è stato un vero peccato, perchè ci sarebbe piaciuto avere altro tempo per visitare in modo più approfondito altri stand. 

Purtroppo non abbiamo fatto molte foto, perchè con addosso lo zaino, il giubbotto e la tracolla era davvero scomodo portare la macchina fotografica, ma è stato un bene in un certo senso perchè così siamo riuscite a goderci al massimo la fiera.



Durante la giornata molti stand ci hanno omaggiato di qualche prodotto e ne siamo state davvero contente! Ecco cosa abbiamo ricevuto:

NASHI ARGAN

Uno degli omaggi che ho apprezzato maggiormente è stato proprio questo meraviglioso kit, composto da maschera capelli spray 40 ml, uno shampoo da 30 ml, un balsamo da 30 ml ed un olio da 5 ml. Lo si poteva richiedere semplicemente facendo richiesta sulla pagina FB del brand qualche giorno prima della fiera.

PHYSIO NATURA

Da Physio Natura ci hanno accolte davvero in modo molto gentile ed una signora si è offerta di regalarci alcuni campioncini, uno specchietto da borsa ed un set graziosissimo composto da shampoo, bagno doccia e crema corpo da 30 ml ciascuno. 

VERONA COSMETICS




Non conoscevamo assolutamente questo brand polacco, ma passando dallo stand ci siamo messe a parlare con una ragazza gentilissima che si è offerta di regalarci alcuni prodotti: una maschera viso nutriente al latte, un correttore, una polvere compatta ed un gloss. Non ho ancora provato nulla, ma ho swatchato il correttore e sembra ottimo davvero! Vedremo come andrò ;)

BB CREAM ITALIA

Siamo andate da BB Cream Italia convinte di fare grandi acquisti, ma quando siamo arrivate allo stand era praticamente terminato tutto. Quando la ragazza dello stand ha saputo che eravamo due blogger ci ha regalato un sacchettino contenente alcuni campioncini di BB Cream, di crema Egyptiam Magic ed un codice sconto di 3 euro da utilizzare sul sito su una spesa minima di 49 euro.

COSMONATURA

Da Cosmonatura, uno stand di cosmetici bio spagnolo, abbiamo ricevuto al gel all'aloe in formato spray, ottimo da utilizzare sulle scottature.

Poi abbiamo ricevuto alcuni campioncini di prodotti anticellulite Everline nello stand di Nee Make Up, una salviettina Cotton Plus ed un paio di campioncini per capelli da un ragazzo che li distribuiva fuori dalla fiera. Si tratta di prodotti all'Argan di Renee Blanche, per cui credo siano davvero ottimi!




Al padiglione delle unghie abbiamo dedicato praticamente metà pomeriggio e ci hanno dato anche tantissimi prodottini da provare:

- mini smalto e mini top coat Estremo di Estrosa;

- smalto Lady Nail da 12 ml, in un bellissimo blu, leggermente metallizzato;

- top coat O.P..I. 

- gel autolivellante Clarissa Nails.

Avevo in mente di fare parecchi acquisti, ma alla fine ho preso solo un rossetto nello stand di NYX, perchè purtroppo tutte le cose che mi interessavano erano terminate o non in vendita! Mi interessava molto fare acquisti dalla Truccheria, ma la fila era così lunga che ho deciso di acquistare i prodotti Make Up Forever da Sephora, come faccio abitualmente.

Sono stata davvero davvero felice di essere stata al Cosmoprof e spero tanto di poterci tornare anche il prossimo anno!

Voi c'eravate? Avete acquistato qualcosa?

3 commenti:

  1. Io purtroppo non ho potuto partecipare ma dal tuo racconto penso proprio che il prossimo anno mi organizzerò prima e farò sicuramente tappa:) un bacione cara

    RispondiElimina
  2. Sono stata anch'io ieri al Cosmoprof, ed è stata una bellissima esperienza anche quest'anno. Ho appena pubblicato anche io il post a riguardo. Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Anche io credevo di svaligiare gli stand e invece ho comprato solo la Mint julep e due maschere coreane. Le file mi hanno scoraggiato e alcuni brand più particolari che avrei voluto provare non vendevano -_-. Ottimo haul, abbiamo in comune il graziosissimo kit di Nashi Argan.

    RispondiElimina