venerdì 28 ottobre 2016

CAUDALIE - REVIEW CREME ESFOLIANTI E MASCHERE VISO

Ricordate il post di preview sulle creme viso esfolianti di Caudalie? Oggi dopo quasi un mese di utilizzo sono pronta a parlarvene. 

Per chi non avesse letto il post di preview, le creme viso esfolianti sono l'ultima novità in casa Caudalie. L'azienda ha pensato bene di proporre due creme viso esfolianti, ideali per essere utilizzate prima di procedere all'applicazione delle maschere viso già esistenti.
Siccome ho avuto modo di provare entrambe i gommage e tutte e quattro le maschere viso proposte da Caudalie, voglio parlarvene nel modo più preciso e dettagliato possibile....

CREMA GOMMAGE DOLCE
"Particolarmente indicata per le pelli sensibili, elimina dolcemente impurità e cellule morte, per una pelle morbida e luminosa. La sua texture leggera, a base di olio d'uva e miele d'acacia deterge delicatamente la pelle, lasciandola liscia e morbida. La sua fragranza, frutto di un cocktail fitoaromatico, evoca le note fresche del limone e della lavanda."

La sua formula contiene:
- micro-sfere naturali di jojoba dall'azione esfoliante dolce
- olio nutriente di vinaccioli d'uva
- miele d'acacia lenitivo



Come si presenta? 
Questa crema viso esfoliante si presenta con una consistenza molto, molto leggera e fresca. Al suo interno sono contenuti tante micro-sfere, che svolgono un'azione esfoliante delicata.

Cosa ne penso?
Trovo che questo esfoliante sia davvero molto delicato sulla pelle. Io soffro spesso di rossori dovuti a sfregamenti sulla pelle e, proprio per questo motivo non amo utilizzare prodotti troppo aggressivi sul viso. La crema in questione è molto piacevole da utilizzare, perchè svolge un'azione esfoliante delicata, che non rovina la pelle e non va a creare secchezza e disidratazione, come accade spesso utilizzando esfolianti troppo aggressivi! Ha una profumazione molto leggera ed estiva, davvero buona da avvertire sulla pelle. 

CREMA ESFOLIANTE DISINCROSTANTE
"Adatta a tutti i tipi di pelle (in particolare a quelle miste e grasse). Purifica, affina la grana della pelle senza seccarla, la deterge e la rende liscia, luminosa ed idratata. I microgranuli contenuti all'interno della formulazione liberano i pori in profondità. La fragranza dalle note di pompelmo e menta, regala una sensazione di freschezza per un vero momento di benessere."

La sua formula contiene:
- microgranuli esfolianti naturali derivati dal mais
- polpa d'uva idratante
- mentolo rinfrescante



Come si presenta? 
Questa crema viso esfoliante ha un'aspetto molto simile alla precedente, con l'unica differenza che al suo interno contiene dei micro-granuli leggermente più grossi, ma comunque molto delicati sulla pelle.

Cosa ne penso?
Si tratta di un'esfoliante ideale da utilizzare su pelli normali. Avendo al suo interno granuli più grandi rispetto alla crema precedente è l'ideale da utilizzare per trattare imperfezioni persistenti come punti neri, brufoli, ecc.
Mi piace molto perchè ha una consistenza molto fresca e leggera e fa una sorta di effetto ghiaccio sulla pelle del viso quando la si utilizza. 

Entrambe le creme esfolianti hanno un formato di 75 ml e costano 21,00 euro.

Passiamo ora alle maschere. Come vi ho già anticipato, sono ben quattro:
Maschera Crema Idratante, che reidrata intensamente e lenisce le pelli secche.
Maschera Peeling Glicolico, destinata agli incarnati spenti
Maschera Detossinante Istantanea, che ridona vita alle pelli stressate
Maschera Purificante, ideale per pelli grasse e miste con imperfezioni.

MASCHERA CREMA IDRATANTE
La maschera-crema idratante reidrata intensamente e lenisce le pelli secche. Questa bolla di dolcezza, naturale all'85,5% , infonde i suoi benefici alle pelli più esigenti. In pochi minuti la pelle è morbida, elastica ed intensamente rassodata, un vero bagno di idratazione!

Contiene:
- Olio di Vinaccioli d'Uva, nutriente e riparatore
- Vinolevure ®, idratante e fortificante

Da applicare una o due volte a settimana su viso e contorno occhi. Rimuovere dopo 15 minuti o lasciare in posa tutta la notte.



Come si presenta? 
Ha la consistenza fresca e lattiginosa, tipica della maggior parte dei prodotti dal potere idratante.

Cosa ne penso?
L'ho utilizzata in un periodo in cui la mia pelle risultava parecchio secca sulla zona del mento e della fronte. Non so se questo fosse dovuto all'esposizione solare dell'estate appena trascorsa. Sta di fatto che questa maschera si è rivelata davvero molto efficace nel trattamento delle zone di pelle secca. Sul resto del viso, dove presento brufoletti, piccole imperfezioni ha avuto un effetto molto delicato, perchè non è andata ad ungere ulteriormente.
La profumazione è molto corposa ed ha un leggero retrogusto di latte, ma non risulta per niente pesante. 

MASCHERA PEELING GLICOLICO
"Creatrice di pelle perfetta, la Maschera Peeling Glicolico, è destinata agli incarnati spenti. Il trattamento tocco di luminosità esegue il lavoro di un gommage e di un peeling per donare alla pelle un aspetto nuovo e luminoso. 

Contiene l'85,7% di ingredienti naturali, In particolare:
- Papaia, esfoliante delicato ed illuminante
- Viniferina, anti-macchia ed illuminante

Da applicare sul viso due volte a settimana. Va tenuta in posa 15 minuti e risciacquata. 



Come si presenta?  
Ha una consistenza in crema morbida, molto simile a quella della maschera precedente.

Cosa ne penso?
Si tratta di una maschera davvero valida e utile nel contrastare la pelle spenta. Mi piace perchè la consistenza non cambia durante il periodo di posa e basta davvero pochissima acqua per eliminarla tutta senza problemi! Rende la pelle luminosa e super liscia, per cui mi piace davvero tantissimo.

MASCHERA DETOSSINANTE ISTANTANEA
"La Maschera Detossinante Istantanea ridona vita alle pelli stressate. La sua formula in gel-crema, naturale al 99% consente di eliminare le tossine e le impurità accumulate. La grana della pelle è affinata, i pori ristretti, l'incarnato riposato"

Contiene:
- Vinaccia, dall'azione idratante
- Argilla Bianca, che assorbe le tossine

Da applicare sul viso un paio di volte a settimana. Da risciacquare dopo 5 o 10 minuti.



Come si presenta? 
Si presenta con una texture molto fresca ed è caratterizzata da una particolare colorazione rosa tenue.

Cosa ne penso?
Questa maschera è davvero utile ed efficace nel rendere la pelle più bella e luminosa, ma bisogna fare molto attenzione nell'applicare il prodotto, perchè stendendone uno strato troppo spesso diventa davvero difficile rimuoverla. La prima volta che l'ho utilizzata ne avevo applicata troppa e quando sono andata a toglierla, ho fatto veramente fatica per eliminarla del tutto, perchè aveva formato uno strato molto spesso e sono stata costretta a sfregare sulla pelle con l'aiuto di una spugnetta.
Le volte successive ne ho applicata davvero poca e non ho avuto alcun tipo di problema!

MASCHERA PURIFICANTE
"La Maschera Purificante è il partner ideale delle pelli miste o grasse con imperfezioni. Adeguatamente dosata con principi attivi assorbenti e regolatori, schiarisce, riequilibra l'epidermide e purifica in profondità. La sua formulazione, ultra efficace e naturale al 94% lascia la pelle pura, morbida ed opacizzata."

Da applicare un paio di volte a settimana su tutto il viso o solo sulla zona T e lasciare agire 10 minuti, prima di procedere al risciacquo. 



Come si presenta? 
Si presenta con una consistenza molto fresca e leggera, molto simile a quella della maschera crema idratante. 
Cosa ne penso?
Tra le quattro maschere disponibili in questa gamma, questa è sicuramente quella che preferisco. Avendo la pelle mista, a tendenza grassa (soprattutto su naso e fronte) non posso assolutamente fare a meno di un prodotto come questo, perchè mi aiuta davvero a controllare la comparsa di brufoli e punti neri. A differenza delle solite maschere purificante, questa si presenta sicuramente più leggera e piacevole da utilizzare, visto che non crea uno strato troppo spesso e quindi difficile da rimuovere. 

CONSIDERAZIONI FINALI
Premetto che ho la pelle mista, a tendenza grassa sulla zona del naso e della fronte, con zone più secche e spente sulle guance e ai lati del viso. Dopo aver provato tutte quante le maschere posso affermare con certezza che quelle migliori per le mie esigenze sono sicuramente la Maschera Detossinante Istantanea e la Maschera Purificante, entrambe ottime per risolvere i miei problemi di pelle grassa e spenta. Per quanto riguarda i gommage, li trovo entrambe ottimi, anche se preferisco la Crema Gommage Dolce, perchè risulta sicuramente più delicata sulla pelle. 
Se avete occasione di provare qualcuna di queste maschere, ve le consiglio vivamente, perchè sono davvero valide e comode da utilizzare! Non richiedono tempi di posa esagerati e sono comode da applicare, anche solo per dedicarsi un piacevole momento di relax e di stacco dalla routine quotidiana!

Le maschere viso hanno un formato di 75 ml e costano 22,70 euro l'una.

♥ post scritto in collaborazione con Silvia Cugini Studio 

FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento