lunedì 13 febbraio 2017

[REVIEW] Alkemilla - Maschera per capelli ristrutturante fragola e panna

Ho sempre adorato portare capelli lunghissimi, perchè li trovo davvero sensuali e molto femminili. Purtroppo però, per mantenerli belli e sani è indispensabile dedicargli tantissime cure e quindi tantissimo tempo. Ho provato tanti prodotti validi nel corso degli anni, ma oggi voglio proporvi la review del prodotto migliore per capelli che io abbia mai provato, ovvero la Maschera Ristrutturante Panna e Fragola di Alkemilla! Adoro il marchio Alkemilla, perchè propone sempre prodotti ottimi e anche questa maschera non è da meno! 


La prima caratteristica che invoglia l'acquisto di questo prodotto è sicuramente la profumazione di fragola e panna, assolutamente golosissima e unica nel suo genere. Golosa come sono non potevo di certo non farmi tentare eheh ;)
Ammetto di aver avuto non poche difficioltà nel reperirla, perchè ogni volta che decidevo di acquistarla era sempre perennemente sold out. Poi, circa un paio di mesetti fa ho visto che era in offerta (e disponibile!) sul sito Bio Boutique La Rosa Canina e ne ho approfittato subito! Inutile dire che da allora la utilizzo con costanza almeno una o due volta a settimana e sono più che soddisfatta dei risultati ottenuti, visto che i miei capelli risultano davvero morbidissimi e luminosi, pur essendo piuttosto lunghi e pur non andando spessissimo dalla parrucchiera.

Sulla confezione viene descritta in questo modo:
"Morbida maschera capelli, ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia idratano e proteggono i capelli, grazie alla loro marcata azione filmogenam creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Burro di Karitè, Olio di Mndorle, Olio di Lino e Burro di Cacao, in sinergia per un potente mix di antiossidanti come Vitamina E e fitosteroli dalla marcata azione riparatoria."

Utilizzare questa maschera è una vera coccola, perchè quando la si applica diffonde nell'aria un profumo unico, goloso e a dir poco paradisiaco! La consistenza. come potete vedere dalle foto sottostanti, è piuttosto burrosa ed è quindi sufficiente applicarne una minima quantità per ottenere un buon risultato.  Io la utilizzo dopo aver lavato i capelli con un normale shampoo (in questo momento sto utilizzando quello di Natura Siberica specifico per capelli colorati e danneggiati), la lascio agire una decina di minuti o poco più e mi trovo divinamente! Ho notato addirittura che quando la vado a stendere sui capelli leggermente annodati, aiuta a districarli e rende la fibra piacevolmente liscia e morbida al tatto.



L'unica pecca che ho avuto modo di notare è che la profumazione, almeno sui miei capelli, dura davvero poco e mi dispiace molto, perchè ha un'odore così buono che mi piacerebbe avvertire più a lungo sulla chioma!

All'interno della gamma di prodotti Alkemilla è presente anche una maschera lucidante per capelli al mirtillo e sono più che certa che la proverò non appena avrò terminato questa! :D

Il formato di questa maschera è di 200 ml ed ha un costo di 10,80 euro. 

Voi l'avete mai provata? Cosa ne pensate?

FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento