giovedì 8 giugno 2017

REPECHAGE - Beauty from the sea

E' fondamentale prendersi cura della propria pelle, attraverso una beauty routine quotidiana, sin da giovanissimi, in maniera tale da prevenire danni dovuti all'invecchiamento ed allo smart stress, ovvero quello causato dall'utilizzo di smartphone e device elettronici. 

A questo proposito, REPECHAGE, nota azienda cosmetica statunitense, leader nella produzione di cosmetici a base di alghe marine, ha creato FUSION, una linea a base di attivi organici nutriceutici. La linea Fusion, essendo composta da prodotti al profumo di Cioccolato, Vaniglia, Frutti di Bosco e Matcha, è particolarmente indicata per essere utilizzata anche dai più giovani, pur essendo piuttosto valida ed efficace ad ogni età! 


I cosmetici della linea Fusion sono in grado di stimolare tutti e cinque i sensi, grazie ad aromi meravigliosamente seducenti e a texture sensoriali uniche nel loro genere!

Io ho avuto la possibilità di provare direttamente la "Fusion Matchafina Cleansing Mask", una maschera viso, capace di apportare pulizia profonda al viso. Essa risulta piuttosto efficace grazie alla presenza di tre diversi ingredienti, quali Caolino, Illite e Diotemaceous, che agiscono in sinergia con The Verde Matcha ed Alghe Marine. Il The Verde Matcha, essendo ricco di Clorofilla, risulta piuttosto valido come antinfiammatorio, ad azione calmante e lenitiva.

 



La Matchafina Cleasing Mask va applicata sul viso con movimenti ascendenti e lasciata in posa per una decina di minuti. Successivamente va rimossa tramite l'aiuto di un batuffolo di cotone e di acqua tiepida, in maniera tale da poter procedere con il proprio trattamento idratante preferito.

La Matchafina Cleansing Mask ha un formato di 90 ml ed un costo di 37 euro. 

La mia opinione: 
Ho iniziato ad utilizzare questa maschera con molto piacere, visto che ho la pelle mista, spesso ricca di pori dilatati e, dopo averla provata, posso dirvi che la mia opinione è più che positiva! 
La maschera si presenta con una consistenza piuttosto pesante e corposa, per cui è fondamentale applicarne uno strato davvero super sottile sul viso, onde evitare di rendere troppo difficoltosa la rimozione. Si tratta di una maschera vera e propria, nel senso che ha una texture corposa, assolutamente priva di granuli esfolianti. La profumazione è piuttosto neutra e ricorda tantissimo le maschere naturali a base di argilla. 
Basta utilizzare questo prodotto davvero una o due volte, per rendersi immediatamente conto della sua altissima qualità ed efficacia. Applicandone anche solo un leggero strato sul viso, la pelle appare immediatamente levigata e morbida, ma soprattutto incredibilmente luminosa!

Fusion è la novità di casa Repechage, ma vi consiglio di dare un'occhiata anche ai prodotti "storici", perchè ce ne sono tantissimi che meritano di essere provati! In particolare, mi sento di segnalarvi lo scrub per il corpo alle alghe, ideale da utilizzare quando fa caldo per godere di una piacevole sensazione di freschezza e l'Algo Mist Spray, ovvero uno spray viso super rinfrescante, ottimo da utilizzare quando fa caldo, dopo lo sport o dopo lunghi viaggi ;) Io lo utilizzo da diversi anni e...lo adoro letteralmente ;) Esso è disponibile in due comodi formati: 177 ml (40,00 euro) e 59 ml (19,00 euro), ideale da utilizzare fuori casa o durante i viaggi!






FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento