venerdì 14 luglio 2017

AVRIL - BB CREAM MEDIUM

Durante l'estate non amo appesantire il viso con troppi cosmetici, per cui tendo ad utilizzare prodotti leggeri come BB Cream o fondotinta dalla consistenza gel. Recentemente, ho iniziato ad utilizzare la BB Cream di Avril Cosmetics e devo dire che è stata un'ottima scoperta! 

In passato avevo già avuto modo di provare il fondotinta di Avril e mi era piaciuto tantissimo, così ero parecchio incuriosita anche dalla BB Cream, che ho finalmente avuto modo di provare!





La BB Cream di Avril si presenta all'interno di un tubetto realizzato in plastica morbida, davvero molto pratico e poco ingombrante. Per quanto riguarda la consistenza, devo dire che è davvero molto fluida e leggera, tanto che quando la si va ad applicare sulla pelle va semplicemente a minimizzare rossori e discromie, senza andare a coprire troppo o a creare quello sgradevole effetto mascherone. Avendo una coprenza così leggera, mi sento di sconsigliarla a tutte quelle ragazze che hanno necessità di coprire grosse imperfezioni.
Le tonalità disponibili al momento sono due ovvero Clair e Medium. Io, avendo la carnagione piuttosto scura al momento, anche per merito dell'abbronzatura ho optato per la seconda variante ed è perfetta per me, anche perchè si va a fondere con l'incarnato in maniera quasi impercettibile.
Io solitamente utilizzo questa BB Cream in abbinamento alla cipria, ad un blush ed ad un po' di mascara e riesco ad ottenere un make up portabilissimo anche durante queste calde giornate estive!
La profumazione è leggermente floreale, per cui è piuttosto gradevole.

Essa contiene numerosi ingredienti attivi naturali, utili per il benessere della pelle:
- Aloe Vera (idratante)
- Olio di Jojoba (emolliente e lenitivo)
- Polvere d'Iris (protettrice ed ammorbidente)

A differenza del fondotinta Avril, questa BB Cream è decisamente più fluida e leggera e, proprio per questo motivo, la si riesce a stendere agevolmente sia con le mani, che con l'aiuto di un pennello flat! L'unica differenza significativa tra i due prodotti è sicuramente il livello di coprenza, in quanto il fondotinta risulta decisamente più coprente ed evidente sul viso, mentre la BB Cream è super leggera, quasi invisibile. Nonostante questo trovo che siano entrambe ottimi prodotti, sicuramente da provare ;)

Il tubetto contiene 30 ml di prodotto ed ha un costo di 8 euro!

Voi avete mai provato i prodotti Avril? Cosa ne pensate?


FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento