lunedì 9 ottobre 2017

NEVE COSMETICS - CREAMY COMFORT FOUNDATION ♥

Nonostante stia attraversando un periodo piuttosto buio a livello personale, ho deciso comunque di tornare a scrivere sul blog, di dedicare nuovamente tempo a quelle che sono le mie passioni principali: il beauty, la scrittura ed il mio adoratissimo blog! E per tornare alla carica penso non ci sia niente di meglio che parlare dell'ultimo arrivato in casa Neve Cosmetics, ovvero il Creamy Comfort Foundation

Neve Cometics è uno dei primi brand che ho imparato ad amare ed apprezzare non appena mi sono avvicinata al mondo della cosmesi bio. Amo alla follia i pastello occhi e labbra, i prodotti per la skincare e la cipria Flat Perfection di questo brand, ma ho sempre avvertito la mancanza di un fondotinta liquido all'interno della gamma! Proprio recentemente l'azienda ha deciso di soddisfare il desiderio mio e di altre migliaia di ragazze proponendo (finalmente!) all'interno del proprio assortimento il Creamy Comfort Foundation, un fondotinta in crema. disponibile nelle stesse colorazioni del già esistente fondo in polvere.

 



Come potrete ben immaginare, ho acquistato il Creamy Comfort Foundation il giorno stesso della sua uscita, direttamente dallo shop online di Neve Cosmetics (se anche voi ne volete approfittare, attualmente le spese di spedizione sono in promo a 0.99 euro!). Tra le diverse tonalità disponibili, ho optato per quella più intermedia di tutte, ovvero il Medium Neutral e devo dire che è assolutamente perfetto per me, che ho una carnagione chiara, ma non troppo. Diciamo che ho la pelle tipica di chi si abbronza facilmente, senza scottarsi, con capelli castani ed occhi marroni, per intenderci!

Il Creamy Comfort Foundation si presenta all'interno di un packaging fiabesco, tipico dei prodotti del brand: il tubetto è in plastica semi-rigida di colore lilla e sopra sono riportati logo, descrizione ed informazioni sul prodotto in un meraviglioso font di colore oro. L'unica pecca che ho riscontrato a livello di packaging è che il nome della colorazione contenuta all'interno del tubetto è riportata solo ed esclusivamente sull'estremità del tappo e, nel caso in cui si possedessero più di una colorazione, si correrebbe il rischio di confondere i colori!


Per la cronaca, i fondotinta contenuti all'interno dei tubetti in plastica sono i miei preferiti, perchè sono leggeri, consentono di prelevare la giusta quantità di prodotto e, quando stanno per terminare, si possono tranquillamente tagliare, per poter utilizzare tutto il contenuto fino all'ultima goccia!

Per quanto riguarda il prodotto vero e proprio, si presenta con una consistenza piuttosto corposa e coprente. Per stenderlo al meglio, è necessario applicare poco prodotto alla volta zona a zona sul viso. Questo è necessario farlo, perchè il prodotto tende ad asciugarsi davvero con molta velocità ed è impossibile lavorarlo troppo a lungo. L'azienda consiglia di applicarlo con le dita, ma io onestamente mi trovo meglio a stenderlo con il pennello flat fondotinta!



Fino a poco tempo fa soffrivo di pelle piuttosto grassa ma ora che ho trovato i prodotti giusti e la skincare routine ideale sono riuscita ad ottenere un viso (quasi) perfetto, senza troppe imperfezioni o problemi, a parte qualche discromia ed una leggera lucidità sulla zona T. Proprio per questo motivo non necessito di chissà quale coprenza e trovo che il Creamy Comfort Foundation sia perfetto per me! Pur contenendo al suo interno Olio di Jojoba non unge la pelle, ma aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione, scongiurando secchezza e "pelle che tira". La durata è ottima, considerando che su di me resiste tutta la giornata, soprattutto se riapplico la cipria un paio di volte. Una volta rimosso, la pelle risulta morbida e nutrita.

Il Creamy Comfort Foundation è venduto in formato da 30 ml al prezzo di 14.90 euro (ora è in offerta lancio sul sito del brand a 12,67 euro ).

Tirando le somme posso senza dubbio affermare che si tratta di un fondotinta davvero molto valido, particolarmente adatto a persone con pelle da normale a mista. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è ottimo, per cui vale la pena provarlo!

E voi l'avete provato? Cosa ne pensate?


FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento