venerdì 23 febbraio 2018

ALKEMILLA - Acqua di rose micellare

Da qualche mese a questa parte ho iniziato ad amare ed apprezzare tantissimo le acqua micellari. Non ne ho provate molte, sono onesta, ma solo perchè in pochissimo tempo ho trovato quella che soddisfa appieno le mie esigenze, ovvero l'Acqua di Rose Micellare di Alkemilla.


L'Acqua di Rose Micellare di Alkemilla è una miscela a base di acqua di rosa damascena, che è un ingrediente noto per le sue molteplici proprietà: idratante, elasticizzante e tonificante. Essa agisce in sinergia con:
- Ginepro, dalle proprietà astringenti, antisettiche e purificanti
- Rosa Canina, tonificante e levigante
- Rosmarino, cicatrizzante ed astringente
La bottiglia è maxi, infatti contiene ben 500 ml di prodotto. Il prezzo è di 10,80 euro, ma spesso è possibile trovarla in saldo in numerosi shop online di cosmesi eco-bio.

Cosa ne penso?
L'Acqua di Rose Micellare di Alkemilla è un prodotto davvero molto valido e per, quanto mi riguarda riesce a rimuovere il trucco il maniera davvero molto veloce. Non crea alcun tipo di irritazione, ma soprattutto aiuta ad eliminare in modo molto delicato anche il trucco degli occhi. Io uso spesso prodotti waterproof e devo dire che si riescono a togliere senza alcun problema.
La consistenza del prodotto è moooooolto liquida e viscosa, per cui ne bastano davvero poche gocce per riuscire a struccare il modo completo tutto il viso. Io sono solita applicarla utilizzando i dischetti di cotone e mi trovo molto, molto bene!
Un'altra caratteristica ottima del prodotto è la sua piacevolissima profumazione di rosa, che permane a lungo sul viso quando la si utilizza. Una volta applicata, la pelle del viso appare piacevolmente morbida, liscia e compatta. 
Sono certa che proverò molto presto anche l'altra versione di questa acqua micellare, ovvero quella a base di Tea Tree e Fiordaliso. Qualcosa di voi l'ha già provata? Se si, fatemi sapere cosa ne pensate ;)

FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento