venerdì 17 maggio 2013

REVIEW SMALTO COLLISTAR EFFETTO GEL 532 VERDE GLAMOUR & PROTECTING BASE COAT ESSENCE

Buonasera ragazze! Tempo fa vi avevo mostrato i miei ultimi acquisti in fatto di smalti: lo smalto Collistar effetto gel nel colore Verde Glamour e la Protecting Base Coat della Essence...


Ho usato questi prodotti per due settimane circa e credo proprio sia giunto il momento di parlare con voi della mia esperienza....

Partiamo dallo smalto Collistar...


Ho acquistato questo smalto da Marionnaud, approfittando di uno sconto che mi era stato inviato via sms ed ho scelto questo colore perchè mi ha colpita sin da subito! Si tratta di un meraviglioso verde molto modaiolo, che non a caso è stato chiamato "Verde Glamour"...me ne sono innamorata subito non appena l'ho visto *_*

Ma ora veniamo alla qualità.....

Lo smalto si stende in maniera molto precisa grazie al maxi-pennello, rende l'unghia perfettamente uniforme e si asciuga molto in fretta! Peccato per la durata, che è davvero scarsissima......
Applicando uno strato o due non cambia niente, perchè dopo un giorno dall'applicazione inizia già a scheggiarsi e ad opacizzarci (l'applicazione del top coat non migliora le cose!)
E per quanto riguarda l'effetto gel? Diciamo che io non ho notato assolutamente nessuna differenza rispetto ad uno smalto normale, anzi...

La bottiglia contiene 6 ml di prodotto e il prezzo oscilla dai 4 ai 7 euro, a seconda delle varie profumerie e delle offerte disponibili!

Dopo un giorno dall'applicazione, sulle mani appare così:


(qui si notano un po' le piccole scheggiature sull'indice)

Lo consiglio? Nì....
Se vi piace il colore e volete indossarlo per un'occasione speciale, si può anche fare, ma se desiderate applicare lo smalto proprio perchè pensate che duri di più di uno smalto classico...beh, ve lo sconsiglio assolutamente! 

...e della base della Essence cosa posso dirvi?
Io l'ho trovata meravigliosa *_*


Sto utilizzando questa base da circa un mesetto....l'ho scelta proprio perchè adoro i prodotti di questo brand e nemmeno questa volta sono rimasta delusa!
Si stende facilmente, si asciuga al volo e rende l'unghia liscissima *_*
Tra l'altro, ho notato che da quando la utilizzo, le mie unghie sono decisamente più forti e non si sfaldano o si macchiano, come mi è capitato spesso applicando lo smalto!
L'ho utilizzando come base sotto ad almeno 5 smalti e con nessuno mi ha mai delusa...

Direi....promossa a pieni voti!

Chi di voi ha provato questi prodotti? Che mi dite degli smalti in gel della Collistar? Solo io mi sono trovata male, oppure è un problema comune?

Bacioni a tutte e buon fine settimana :*

10 commenti:

  1. mi ha incuriosita la base!!! la proverò...
    anche io non mi trovo bene con gli smalti collistar...ne ho un altro tipo(non effetto gel per intenderci)e mi ha dato gli stessi problemi tuoi!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ultimamente sono entrata in fissa con questo colore sull'abbigliamento, questo smalto mi ci vorrebbe ^^
    il topocoat l'ho regalato a mia sorella leggendo la tua review mi è venuta voglia di provarlo, dovrò rubarglielo momentaneamente :D

    RispondiElimina
  3. ero davvero curiosa di vedere l'effetto di questi smalti gel della collistar...mi piace dalle foto l'unghia sembra ispessita...
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Che peccato lo smalto della collistar, il colore è davvero molto bello, ma fa una brutta fine!

    RispondiElimina
  5. interessante la base essence!
    il mio smalto gel collistar dura tranquillo una settimana, strano.. magari dipende dal pigmento di colore che c'è dentro!

    RispondiElimina
  6. Non sei l unica che ti sei trovata male anche io con uno smalto blu jeans di colli star ho avuto lo stesso problema baci

    RispondiElimina
  7. bellissimo lo smalto della collistar...ne ho presto uno proprio oggi...vedremo come mi troverò :)

    RispondiElimina
  8. il mio collistar non delude mai... ma ci applico base e top non essence ( mai trovata bene, mi crepavano la superficie dello smalto) per cui forse non è tanto lo smalto quanto il top coat?

    RispondiElimina
  9. se vi piacciono gli smalti Collistar e siete di Milano c'è una bella iniziativa, lascio il link :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/appuntamento-con-collistar.html

    RispondiElimina