mercoledì 26 marzo 2014

LOVE IT: STAMPING MO YOU LONDON

MoYou Nail Art

Nel post di oggi voglio parlarvi di una collaborazione di cui vado davvero fierissima! La collaborazione in questione è con l'azienda inglese MO YOU LONDON, specializzata nella produzione e nella vendita di accessori per la nail art ed, in particolare di quelli per la tecnica dello "stamping".

Grazie a questa collaborazione ho avuto modo di destreggiarmi con questa tecnica, come non avevo mai fatto prima e devo dire che ne sono rimasta a dir poco affascinata!

Ammetto che all'inizio è necessario prenderci un po' la mano, ma dopo un po' di tentativi si inizia a capire qual'è lo smalto migliore da utilizzare, quanto è necessario applicarne e quanta pressione va esercitata sull'unghie!

Dall'azienda ho ricevuto parecchie cosine meravigliose ed utilissime:


NAIL LAQUER BRILLIANT ROSE E BABY BLUE

IMAGE PLATE PRO COLLECTION

IMAGE PLATE KITTY COLLECTION 01

PINK STAMP & SCRAPER

Ieri ho iniziato a provare queste cosine e, sono riuscita ad ottenere davvero degli effetti molto belli! Lo smalto rosa che vedete sulle unghie è il BRILLIANT ROSE..


Questa mattina ho deciso di realizzare una nail art completamente nuova, utilizzando lo smalto ed i "plates" del brand Mo You! Ecco come è andata....

Per prima cosa ho pulito le unghie con il solvente, le ho limate in maniera tale da dargli una forma ordinata ed ho steso una base protettiva: 



...successivamente ho applicato lo smalto BABY BLUE, che ho trovato davvero eccezionale ed estremamente luminoso (questo è l'effetto che si ottiene con due passate di prodotto):



Per la decorazione ho scelto alcune farfalline dello stamping Kitty Collection e questo è stato il risultato, che io trovo davvero bellissimo e molto d'effetto!



Ma come funziona lo stamping?
Per prima cosa è necessario scegliere il simbolo che si desidera stampare sull'unghia e va ricoperto con una passata di smalto. Una volta steso lo smalto sul simbolo desiderato è necessario rimuovere l'eccesso con la spatolina apposita. 
Successivamente, va pressato lo stamping sul simbolo scelto e va trasferito sull'unghia, cercando di avere la mano più ferma possibile, in modo da evitare sbavature. 
Una cosa che ho imparato provando e riprovando è che è indispensabile osservare se il simbolo è trasferito bene sullo stamping, prima di "stamparlo" sull'unghia.

La mia opinione: L'impatto con questo brand è stato a dir poco positivo! Gli smalti sono lucidi, brillanti ed estremamente piacevoli e pratici da applicare! 
Per quanto riguarda lo stamping...beh, io mi sono innamorata di questa tecnica! Sicuramente è necessaria un po' di pratica per riuscire ad ottenere un buon risultato (soprattutto per ragazze un po' paciugone come me eheh), ma ne vale davvero la pena :)
Essendo ancora alle prime armi, sono riuscita a realizzare solo decori semplici e poco elaborati, ma ho intenzione di esercitarmi al massimo per ottenere il meglio!

La cosa che mi ha colpita ed interessata di più è che sul sito della MO YOU LONDON sono presenti intere collezioni di plates per lo stamping, che vengono continuamente rinnovate ed aggiornate!

Se volete vedere tutti i meravigliosi articoli disponibili sul sito MO YOU LONDON, potete visitare:

2 commenti:

  1. oddio! troppo belliiiiiiiiii! Adoro il design!
    http://unamacedoniadiparole.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/unamacedoniadiparole

    RispondiElimina