venerdì 1 agosto 2014

DIPTYQUE FIGUIER & PHILOSYKOS

Il negozio Diptyque nasce a Parigi, sulla 34 boulevard Saint-Germain, grazie all'iniziativa di tre amici, spinti dalla stessa passione creativa: Christiane Gautrot, decoratore d'interni, Desmond Knox-Leet, pittore, e Yves Coueslant, amministratore di teatro e scenografo. 
Insieme collaborano nel 1961 e aprirono un negozio a 34 boulevard Saint-Germain per mostrare i loro disegni in tessuto. Con il loro gusto unico, hanno gradualmente trasformato il negozio in un mondo a sé. Un bazar chic che offre un'affascinante varietà di oggetti inaspettati, unici a Parigi!

Nel 1963, i tre cominciarono a esplorare il loro amore per i profumi, prima con le candele, poi nel 1968 iniziano a creare profumi, tutti caratterizzati dall'etichetta ovale con la scritta nera.


Oggi, Diptyque si occupa della creazione di fragranze, sia maschili, che femminili. 

Ecco i miei must Diptyque: il profumo Philosykos e la candela Figuier!

Lungo i sentieri che portano al mare azzurro della Grecia, una radura ricoperta da albero di fico selvatici diffonede tutt'intorno l'inebriante profumo dei loro frutti. Il ricordo di assolate estati greche si concretizza in un mirabile equilibrio olfattivo: le foglie e il fiore del fico creano tonalità fresche e verdi rese più rotonde da un fondo di legno di cedro bianco. Nasce così Philosykos, un eau de toilette dalle note ipnotiche ed invitanti, ispirate all'albero del fico....




La candela Figuier si distingue per la sua profumazione fresca e fruttata, in cui le note principali sono quelle del legno e del fico. Note sensuali che fanno pensare ai boschi verdi ed alle foglie appena bagnate dalla pioggia. 






1 commento:

  1. Mmmmmmmh che belle descrizioni! Mi sembra quasi di riuscire a sentire questi meravigliosi profumi!

    RispondiElimina