giovedì 14 luglio 2016

P2 COSMETICS: MAKE UP A TUTTO COLORE!

P2 Cosmetics è un'azienda make up dallo stile glamour, giovane ed innovativo.

Ho avuto modo di conoscere questo brand circa un annetto fa, perchè avevo acquistato diversi prodotti per la cura delle unghie presso il punto vendita Oviesse della mia città e da allora me ne sono letteralmente innamorata!

Proprio recentemente la gamma dei prodotti P2 Cosmetics presente in Italia si è espansa, grazie all'arrivo dei numerosissimi prodotti per il make up! 


I prodotti make up P2 Cosmetics non solo sono in perfetta linea con le tendenze del momento, ma sono anche sicuri a livello di qualità, in quanto vengono sottoposti continuamente a numerosissimi controlli! 

Ed ecco qua nel dettaglio i primi prodotti make up P2 che ho avuto modo di provare direttamente, grazie ad una collaborazione con l'azienda:

PROFI CONTOURING BLUSH - 010 PERFECT CHEEKS


Profi Contouring Blush è una palette composta da tre prodotti, ideali da utilizzare insieme per realizzare un contouring semplice e veloce: blush color albicocca, contouring blush aranciato e illuminante color champagne. 
Essendo una palette composta da prodotti dai colori caldi, trovo sia più adatta da utilizzare in estate, sulla pelle abbronzata! 

Come la utilizzo? Dopo aver steso fondotinta, correttore e cipria, inizio il contouring andando ad applicare il contouring blush tracciando una sorta di "e" ai lati del viso, esattamente come applico solitamente il bronzer. Proprio per questo durante questa operazione utilizzo il pennello maxi per le polveri, leggermente smussato sul fondo e quindi l'ideale per andare a scolpire alla perfezione il viso.
Volendo ottenere un contouring più preciso si può procedere applicando lo stesso prodotto anche sui lati del naso e nella parte più sporgente dello zigomo. 
Successivamente si può procedere con l'applicazione del blush sullo zigomo e, in caso di viso rotondetto come il mio è l'ideale applicarlo partendo dalla parte alta del viso fino a metà guancia circa. Sconsiglio di applicarlo con movimenti circolarli, in quanto si creerebbe una sorta di effetto ottico, capace di rendere il viso ancora più pieno e rotondo. 
Infine, per creare punti luci sull'intero viso è necessario applicare l'illuminante nella parte più alta degli zigomi, sotto l'arcata sopraccigliare, nella parte più interna della palpebra e sull'arco di cupido. 

Al momento l'unica tonalità disponibile è quella in questione. 

EYEBROW STYLIN GEL - 020



Eyebrow Styling Gel è un gel fissatore, ideale da utilizzare per riempire gli spazi vuoti tra le sopracciglia.

Come lo utilizzo? Applico il gel direttamente sul viso, utilizzando lo scovolino apposito. Non essendo un prodotto che richiede particolare attenzione durante l'applicazione, è adatto anche a chi non è esperta nel trucco delle sopracciglia. Ha un'ottima durata e dona davvero una definizione perfetta!

Lo stesso prodotto è disponibile anche in una tonalità più chiara, la 010. 

SMOKEY EYE Q PEN WATERPROOF - 030 INTO THE NIGHT!



Smokey Eye Q Pen è una matita occhi dalla texture seducente. 

Come la utilizzo? Essa può essere utilizza sia come eye-liner, che come ombretto. Per applicarla basta utilizzarla come una normale matita occhi, per andarla poi a sfumare con l'aiuto dell'apposito pennellino presente all'estermità del prodotto. Non cola, non si accumula sulle pieghe ed il colore è facilmente modulabile a seconda della quantità di prodotto che viene applicato. 

La tonalità che vedete nelle mie foto è la 010 - Into the night!, ovvero un bel grigio, dal finish leggermente metallizzato. Pur sembrando un colore piuttosto intenso dallo swatches, quando lo andiamo ad applicare sulla palbebra diventa davvero molto naturale ed elegante.

Lo stesso prodotto è disponibile in altre cinque colorazioni particolarissime, che sarei curiosissima di provare! 

PERFECT LOOK LIPLINER - 131 RASPBERRY

Perfect Look Lipliner è una matita occhi automatica, dotata di formula a lunga durata resistente all'acqua. 

Come la utilizzo? Pur trattandosi di una matita per il contorno labbra, io adoro applicarla su tutta la bocca. La mina dalla consistenza dura permette un'applicazione precisa, ma confortevole allo stesso tempo. Il colore in questione 131 - Raspberry, è un bel rosa carico dal finish super opaco.

La caratteristica migliore di questa matita labbra è la durata eccezionale! Dopo averla applicata, resiste infatti sulle labbra per davvero numerose ore, pur mangiando, bevendo o parlando. 


Lo stessa matita labbra è disponibile in altre bellissime 8 tonalità!

FULL SHINE LIPSTICK - 010 SAY ANYTING

Ful Shine Lipstick è un MERAVIGLIOSO rossetto dal finish lucido e dall'effetto volumizzante! 

Come lo utilizzo? Pur essendo un rossetto dal finish lucido, ha un'ottima coprenza, per cui è sufficiente fare una passata per ottenere un bel colore pieno e coprente, La durata è buona, ma tende a perdere un po' di brillantezza, dopo qualche ora dall'applicazione. 


 In conclusione, posso spendere solo parole positive riguardo alla mia esperienza con i prodotti P2 Cosmetics! Tra tutte le cose che ho avuto modo di provare quella che ho preferito è il Full Shine Lipstick, perchè adoro l'effetto che dona alle labbra, ma tutti i prodotti sono davvero ottimi e vi consiglio di prendere qualcosa se vi trovate davanti ad uno stand P2 Cosmetics!
A proposito, potete trovare tutti i punti vendita del brand QUI.
Se invece, volete avere maggiori informazioni riguardo ai prodotti disponibili, vi consiglio di visitare il sito web www.p2cosmetics.com.

FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento