giovedì 16 febbraio 2017

WELEDA - Crema mani al melograno

Le mani screpolate sono un problema beauty a cui ci si riesce a sottrarre difficilmente durante l'inverno. Il modo migliore per prevenire (o curare) screpolature o piccoli taglietti è sicuramente quello di utilizzare una buona crema per le mani. Sono sincera, io non amo utilizzare troppi prodotti beauty sulle mani, perchè non mi piace la sensazione di appiccicaticcio che spesso lasciano quando si utilizzano. Tra le numerose creme che ho provato nel corso degli anni solo una mi ha fatta innamorare e si tratta della Crema Mani Rivitalizzante al melograno di Weleda






Weleda è un brand che adoro letteralmente e che vi consiglio con tutto il cuore. La crema in questione, in particolare, risulta molto valida perchè idrata le mani in modo intenso, ma non fastidioso. Inoltre, non appiccica ed aiuta a ridurre e a curare tutte quelle screpolature e quei piccoli taglietti che si formano sulla pelle a causa del freddo! 
La consistenza di questo prodotto è davvero fresca e leggera, infatti viene assorbita piuttosto velocemente dalla pelle, soprattutto se è particolarmente secca e arida. 
Io l'ho utilizzata numerose volte alla sera prima di andare a letto, dopo intere giornate trascorse in ufficio tra pc e fogli di carta ed il risultato è stato più che sorprendente, visto che il mattino dopo le mani erano perfettamente morbide ed idratate! Per ottenere un buon "effetto impacco" la sera prima di andare a letto la applico due o tre volte a fila, lasciandola assorbire perfettamente tra un'applicazione e l'altra e mi trovo divinamente!
Le uniche pecche di questa crema sono il profumo un po' pungente, tipico dei prodotti a base di erbe officinali ed il fatto che tende a pizzicare parecchio sulla pelle rovinata. Tuttavia si tratta di un fastidio piuttosto leggero, che scompare nel giro di pochi secondi ;)

I principi attivi presenti all'interno della formulazione sono:
- Olio di Enotera, che fortica la barriera protettiva della pelle;
- Burro di Karitè, che leviga e mantiene la pelle idratata ed elastica;
- Estratto di erba tigre che stimola la produzione di collagene.  

Il formato da 50 ml ha un prezzo di circa 8-9 euro. 

Voi avete mai provato questa crema per le mani? Cosa ne pensate?

FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento