venerdì 9 febbraio 2018

[review] IMETEC BELLISSIMA BEACH WAVES

Uno dei regali più belli che ho ricevuto lo scorso Natale è stata senza dubbio la Bellissima Beach Waves di Imetec, ovvero una piastra realizzata appositamente per realizzare onde strette o morbide.

La Bellissima Beach Waves di Imetec è una piastra dal design assolutamente moderno ed al passo con i tempi, realizzata in plastica ed acciaio sui toni del grigio scuro e del lilla intenso.


A dispetto di quanto possa sembrare a prima vista, si tratta di una piastra assolutamente pratica e facilissima da usare! Essa è dotata di una parte "fissa" e di una mobile che può essere cambiata a seconda dell'effetto che si vuole ottenere: utilizzandola dalla parte più "liscia" si ottengono onde morbide; utilizzandola invece dalla parte con la "sporgenza" si ottengono onde più grandi e definite.



La temperatura è regolabile da 160° a 200° e la presenza del rivestimento in ceramica aiuta a proteggere i capelli dal calore (anche se ovviamente è sempre meglio applicare un buon prodotto per proteggere la chioma).


Io ho capelli molto lunghi, folti e grossi, per cui sono solita utilizzare la piastra a 200°. Per fare la piega ci vuole veramente pochissimo, in quanto basta dividere i capelli in sezioni e passarli poco alla volta all'interno del ferro. L'ideale è tenerlo chiuso sui capelli 5-6 secondi e farlo scorrere per tutta lunghezza ripetendo sempre l'operazione "apri-chiudi". Utilizzando il ferro per onde morbide l'effetto è quasi impercettibile, mentre se si va ad utilizzare il ferro per le onde larghe si ottiene una bellissima chioma mossa. Una volta effettuata la piega su tutti i capelli basta applicare un po' di lacca e l'effetto dura senza problemi per tre o quattro giorni. 

Ne approfitto per condividere il video che è presente sul sito dell'azienda Imetec e che mostra alla perfezione come va utilizzata la piastra e quale effetto è possibile ottenere:


Per ottenere al meglio l'effetto "beach waves" è necessario utilizzare la piastra sui capelli puliti e ben pettinati.  Ovviamente si tratta di un prodotto sconsigliato per chi ha capelli troppo corti, perchè non sarebbe possibile utilizzarla! 

Il prezzo di questa piastra si aggira sui 50-60 euro ed è facilmente reperibile online o nei negozi di elettrodomestici come Media World, Marco Polo ecc....

Caratteristiche positive del prodotto:
- Facilità di utilizzo
- Piega che dura per giorni
- Risultato molto naturale
- Design moderno ed accattivante 

Caratteristiche negative del prodotto:
- Nessuna

In conclusione, non posso fare altro che spendere parole positive! Da quando ho iniziato ad utilizzare questa piastra non ho più smesso di usarla, perchè mi consente di ottenere in modo molto semplice e veloce quel bellissimo effetto "beach waves" piuttosto difficile da ricreare con dei semplici prodotti cosmetici per lo styling. 


Acquisterò sicuramente altri strumenti Imetec per lo styling...magari la prossima volta punterò su qualcosa per ottenere un effetto liscio ;)

Voi avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento